Blockhaus Marathon - Il resoconto

Iniziamo l'articolo con l'augurare la più imminente guarigione al nostro atleta Alessandro Frangioni, caduto in discesa in testa alla corsa dopo aver percorso quasi 90km di gara. Fortunatamente solo un grande spavento e qualche botta che certamente non lo fermeranno.

Grande partecipazione di tutto il team alla Blockhaus Marathon, granfondo suggestiva che vede la scalata fino ai 2145mt slm. L'ascesa al Blockhaus, classificabile come salita appenninica lunga e con pendenze medie, risulta essere la salita asfaltata con il maggiore dislivello in Italia (2039mt) ed una

delle più dure del centro Italia insieme a quelle del Terminillo e del Gran Sasso (Campo Imperatore). Il versante da pretoro è quello più lungo (circa 32 km) con pendenze medie di circa il 6%.

Nel percorso corto brilla Alessandro Marsilii che si piazza 12° assoluto centrando il primo posto di categoria M4. Bene anche Alessio Marcone (11°) Manuel Ciutti (13°) e Simone Zimelli (14°).

Sempre nel percorso medio Sergio Marcozzi è 22° e terzo di categoria M3, mentre Guido Curzi è terzo di categoria M7.

Nel lungo il primo a tagliare il traguardo del team è Gianluca Di Emidio che si aggiudica un buon decimo posto assoluto. 

Roberto Pezza e Carlo Ceroni si piazzano rispettivamente 2° e 3° di categoria M7. Un grazie anche a tutti coloro che hanno partecipato e a Guerino e Massimiliano per il loro supporto tecnico.

Potete trovare tutte le foto dell'evento nella nostra gallery.

Download
Classifica assoluta lungo (1).pdf
Documento Adobe Acrobat 70.8 KB
Download
Classifica per classi lungo.pdf
Documento Adobe Acrobat 72.5 KB
Download
Classifica assoluta Corto (1).pdf
Documento Adobe Acrobat 65.6 KB
Download
Classifica per classi Corto.pdf
Documento Adobe Acrobat 66.1 KB

Scrivi commento

Commenti: 0